Piedi

I tuoi piedi ti sostengono ad ogni passo... Non trascurarli... Affidali solo a mani esperte

Pedicure curativo

Spesso a causa dell’utilizzo di calzature non idonee o di particolari patologie del piede si soffre per l’insorgere di calli, unghie incarnite o particolarmente indebolite, di funghi che aggrediscono le unghie e di tanti altri fastidi che rendono dolorosa la deambulazione. In questi casi è necessario un PEDICURE CURATIVO eseguito da mani esperte. Al Centro Bellezza, Mariarosa Mirarchi, titolare e PODOLOGA, si occupa personalmente dell’esecuzione di questo trattamento

Pedicure estetico

Il pedicure estetico viene eseguito in base alla condizione dei tuoi piedi.  

Solo taglio unghie, pulizia e rifinitura delle unghie e rimozione dei calletti e degli ispessimenti o magari l’applicazione dello smalto semipermanente o del gel sulle unghie per prolungare la durata dello smalto.
Quale sia il trattamento più adatto al tuo piede lo valuteremo insieme!

 

Trattamento alla paraffina

Leviga l’epidermide, allevia gli arrossamenti, idrata la pelle e favorisce la riduzione di inspessimenti e indurimenti, rende le unghie lucide e forti e ammorbidisce le cuticole,  favorisce la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e riduce i dolori derivanti dall’artrite. Dopo un leggero scrub che rimuove le cellule morte e prepara l’epidermide a ricevere la cera in profondità si procede all’applicazione di una crema emolliente e idratante attraverso un massaggio. A questo punto si immergono i piedi in una vaschetta piena di paraffina liquida che si solidifica al contatto con l’epidermide. Trascorsi 15 minuti lo strato ceruleo viene rimosso e si conclude con un massaggio.

Trattamento super idratante e callus peeling

Il callus peeling è un trattamento decisamente nuovo che consiste nella rimozione di calli e duroni senza l’utilizzo di strumenti metallici bensì mediante l’utilizzo di salviettine imbevute in un liquido ad azione cheratolitica, un dispositivo medico utilizzabile solo da personale specializzato. Questo prodotto agisce sulla pelle sciogliendo i legami cellulari degli strati superficiali della cute che poi vengono levati via con l’utilizzo di un’apposita spatolina.
Si procede con il pedicure estetico e si completa con un massaggio idratante.

×
Per ricevere qualsiasi informazione scrivici su whatsapp